giovedì 10 maggio 2012

Perché un sito fa risparmiare?

Per tante ragioni: anzitutto parla dell'azienda e ne diventa la show room virtuale. Se ben organizzato è utile per far scaricare cataloghi, schede e documentazioni che, quando sono cartacee, hanno costi esagerati. Se poi ci rivolgiamo anche a clienti esteri il risparmio è evidente, inviare cataloghi cartacei oltre frontiera, se già è costoso nei nostri confini, è proibitivo.

La carta dunque non serve più? Ma nient'affatto! Serve eccome, anzi, più di prima, ma in maniera diversa, si spedisce solo quello che serve a chi ne fa richiesta esplicita, il suo impiego diventa non più massificato ma specializzato diventando strumento incisivo mirato del nostro marketing. Il sito internet è l'arco, il documento cartaceo è la freccia.

Il sito internet si rivela un ottimo supporto per far parlare di noi, dei nostri progetti, delle caratteristiche di quello che facciamo, diventa molto più facile farci trovare da imprese che operano in mercati complementari al nostro con cui sviluppare rapporti d'affari sinergici.

Un sito internet fa molte cose, ma una su tutte: comunica noi. Teniamone conto quando decidiamo a chi dobbiamo affidarne la progettazione e lo sviluppo.

Nessun commento:

Posta un commento